Nella splendida cornice naturale offerta dal Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, nel cuore dell’Appennino Tosco – Emiliano, domenica 27 maggio si è svolta la 1° attesa edizione del triathlon Olimpico no draft SUVIANA LAKE TRIATHLON.

Lo start ai quasi 200 atleti partecipanti è stato dato alle ore 13.00, come da programma, con partenza della frazione nuoto nello specchio d’acqua del lago di Suviana antistante al Camping Mistral. Presenti in acqua per il controllo il centro velico di Suviana con impiego di canoe e gommoni.

I primi ad uscire dall’acqua sono stati Gabriele Salini del 707 Triathlon Team

e Cristina Sironi (F.I.TRI.) che hanno dominato la gara fino alla vittoria finale rispettivamente con il tempo di 2:06:06 e 2:30:26.

Il podio maschile è stato completato da Angelini Daniele (CUS FERRARA) e Filoni Alain (TRI EVOLUTION), mentre quello femminile da Cisotto Gloria (K3 CREMONA) e Guenzani Silvia (A.S.D. VARESE TRIATHOLN).

La frazione bike si è svolta nel migliore dei modi grazie a un percorso ben segnalato e grazie soprattutto alla Polizia Municipale di Castel di Casio che ha presidiato prontamente tutto il tracciato insieme alla Polizia Municipale di Camugnano e Grizzana Morandi oltre a tutti i volontari.

La frazione corsa, un percorso su due giri prevalentemente ombreggiato lungo lago, ha permesso agli atleti di ricevere tutto il tifo passando tra tutto il pubblico.

Tutta la gara si è dimostrata una gran festa… a partire dalla musica che ci ha accompagnato per tutto il giorno, il servizio massaggi, gli stand di Planet Multi Store con tantissimi prodotti per il triathlon, lo stand di Herbalife di Paola Bettazzi, il pasta party all’interno del Camping Mistral, i tanti fotografi presenti per immortalare gli atleti in azione e il pezzo forte sicuramente è stato lo stand della birra… abbiamo offerto ben 180 litri di birra artigianale del Birrificio La Foresta !!

La 1° edizione del Suviana Lake Triathlon è stata veramente un successo!

A decretarlo tutti i complimenti che ci sono arrivati dagli atleti di persona e sui social. (Siamo presenti su Facebook, Instagram e Twitter)

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento straordinario. In primis un grazie di cuore a tutti gli atleti che ci hanno dato fiducia e hanno partecipato a questa prima edizione del Suviana Lake Triathlon e un grazie enorme a:

Comune di Castel di Casio, Polizia Municipale di Castel di Casio / Camugnano  / Grizzana Morandi,  Enel produzione, Ente Parchi, Città metropolitana di Bologna, Croce Rossa di Castel di Casio, Centro Velico di Suviana, Polisportiva Prato Nord, Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli, Camping Mistral, Planet Multi Store, Herbalife di Paola Bettazzi, Acqua Cerelia, Porretta Terme Way, Moto Guzzi Prato, Tabaccheria Centrale di Castiglione dei Pepoli, Laser Planet e tutti gli amici volontari presenti.

Vi aspettiamo il prossimo anno alla 2° edizione del Suviana Lake Triathlon con tante altre novità! Ci stiamo già lavorando!!

Un abbraccio a tutti

Lo Staff del Suviana Lake Triathlon

Suviana Lake Triathlon il resoconto della 1^ edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *