FRAZIONE NUOTO

La frazione di nuoto si presenta con un giro unico da compiere in senso orario che non presenta particolari difficoltà. Il tracciato è triangolare con N.3 boe nautiche di segnalazione.

E’ prevista un’imbarcazione per ogni boa posizionata sul percorso natatorio per il controllo, da parte dei giudici della regolarità della prova, oltre ai mezzi di soccorso previsti dal vigente regolamento tecnico. La partenza verrà data dall’acqua.

 

NUOVA FRAZIONE BICI- KM 40 (2 Giri)

La frazione ciclistica è costituita da due giri di circa 20 Km tutti all’interno del Comune di Castel di Casio.

Sarà predisposto un adeguato servizio motociclistico per i giudici da adibire al controllo del no draft: Pena sanzione! Tutto il percorso sarà segnalato da frecce.

Usciti dalla Zona Cambio antistante il Camping Mistral si percorre il lungolago in direzione Suviana sino al bivio a sinistra con la SP23. Si procede in discesa sulla SP23 sino al bivio a sinistra con la SP52. Svolta a sinistra sulla SP52 si entra nel centro abitato di Castel di Casio. Qui si imbocca la SP63 sino al bivio con la SP40. Si procede sulla SP40 in direzione Badi sino al bivio a sinistra con la SC Cavanna di Suviana, che si percorre in discesa sino al bivio con la SP23. Qui al primo passaggio si svolta a sinistra per ripercorrere l’anello già descritto, mentre al termine del secondo giro si svolta a destra sulla SP23, che si percorre per un breve tratto sino ad incrociare la SP40. Da qui si svolta a destra sulla SP40 per ripercorre il lungolago che riporterà gli atleti alla ZC posta davanti al Camping Mistral.

Per tutto il percorso è obbligatorio rispettare il Codice della Strada, mantenendo la destra senza superare la mezzeria: Pena squalifica!

 

NUOVA FRAZIONE PODISTICA – km 10 (3 Giri)

La frazione podistica prevede un multilap di N.3 giri (circa 3.3 Km a giro) per un totale di circa 10 Km totali composto da 55% asfalto e 45% sterrato. Tutto il percorso sarà segnalato da frecce e fettucce.

Appena usciti dalla ZC posta davanti al Camping Mistral si va in direzione Badi sino al primo tornante su strada asfaltata dove avviene un giro di boa, per poi ritornare in direzione Camping Mistral. 200 mt prima del Camping si imbocca a destra il sentiero sterrato che porta sino al sentiero CAI 155bo lungolago che si percorre in direzione della diga sino all’altezza del Bar Pineta Camping del Lago Suviana.

Qui si riprende la SP40 su asfalto in direzione Badi sino all’altezza del Camping Mistral per poi percorrere gli altri N.2 giri rimanenti.

La frazione run è più scorrevole e spettacolare rispetto alla scorsa edizione, vi farà correre tra il pubblico e lungo il meraviglioso lago di Suviana.