FRAZIONE NUOTO

La frazione di nuoto si presenta con un giro unico da compiere in senso orario che non presenta particolari difficoltà. Il tracciato è triangolare con N.3 boe nautiche di segnalazione.

E’ prevista un’imbarcazione per ogni boa posizionata sul percorso natatorio per il controllo, da parte dei giudici della regolarità della prova, oltre ai mezzi di soccorso previsti dal vigenteregolamento tecnico. La partenza verrà data dall’acqua.

FRAZIONE CICLISTICA

La frazione ciclistica è costituita da un giro unico di circa 40 Km che coinvolge i Comuni di Castel di Casio e Grizzana Morandi con un dislivello pari a circa 600 metri.

Sarà predisposto un adeguato servizio motociclistico per i giudici da adibire al controllo del no draft: Pena sanzione! Tutto il percorso sarà segnalato da frecce.

Usciti dalla Zona Cambio si percorre il lungolago, si attraversa il paese di Suviana e si imbocca la Strada Provinciale 23 passando per il Ponte di Verzuno e costeggiando il fiume Limentra fino alla Rocchetta Mattei dove sarà posto il primo punto di ristoro.

Da li, girando a sinistra, il percorso si snoda passando per la Collina di Savignano, Poggio, Marzolara (dove sarà posto il secondo ristoro), Lizzo, per poi far rientro per il paese di Suviana fino alla zona cambio sul medesimo persorso di andata lungolago.

Per tutto il percorso è obbligatorio rispettare il Codice della Strada, mantenendo la destra senza superare la mezzeria: Pena squalifica!

Scarica traccia GPX Bike

Scarica

FRAZIONE PODISTICA

Per garantire a tutti gli atleti la massima sicurezza, abbiamo dovuto apportare una modifica al percorso podistico del Suviana Lake Triathlon a causa del maltempo che ci è verificato nelle ultime settimane e che ha verificato alcune piccole frane.

Si è quindi reso necessario un cambiamento che comporterà compiere un multilap di N.2 giri (circa 5 Km a giro) per un totale di circa 10 Km totali (55% asfalto / 45% sterrato).
Nonostante il piccolo disagio, con questa variazione la frazione run diventerà ancora più scorrevole e spettacolare, facendovi correre tra più pubblico e lungo il meraviglioso lago di Suviana.

Siamo certi della vostra comprensione e che apprezzerete la novità!

Il Comitato Organizzatore

Suviana Lake Triathlon